“Le Ragioni del Cuore” è la nuova proposta “Made in “Italy” della Leggereditori

Questa volta non posso usare il mio motto “Un libertino è per sempre” però vi parlo lo stesso molto volentieri di un nuovo romanzo storico, tutto “Made in Italy” a trecentosessanta gradi.

Partendo dalla sua autrice – Maria Masella – già conosciuta ed apprezzata per le sue precedenti pubblicazioni per la Romanzi Mondadori, per proseguire con l’ambientazione della storia stessa, che in questo particolare caso si svolge in terra genovese.

d321ed2d-ba95-411b-ad48-6a96d46b1596-33394

“Le Ragioni del Cuore” è il nuovo romanzo targato Leggereditore che troverete disponibile in tutti gli store online, al momento nella sola versione digitale, a partire da domani – 29 ottobre -, ciò significa che tra poco meno di due ore, grazie sempre al magico clic, potrebbe già essere vostro.

Di seguito trovate, come sempre, la sinossi di questa storia, con un misterioso protagonista maschile che sembra già strizzarmi l’occhio. In effetti, è un pò di tempo che non cedo ad uno storico, che sia proprio lui il fortunato prescelto che stavo aspettando?

Chissà…!

1623704_918689991501188_2168280156900010060_n

TRAMA

“1853. Era sera, una limpida e fredda sera di novembre. Ma l’uomo sembrava non accorgersi della tramontana che, preso d’infilata il vicolo – il carrugiu, come lo chiamavano a Genova –, sembrava un muro compatto contro i nuovi arrivati. La lunga giacca da marinaio sbottonata sulla camicia senza colletto non era la tenuta più adatta per una giornata simile, ma lui sembrava non accorgersene. Camminava veloce, incurante delle occhiate delle donne, con la sua sacca buttata di traverso sulla spalla.”

L’uomo solitario che si addentra tra i caruggi è Bruno Damiani, condannato in contumacia, tornato clandestinamente in Italia per scovare l’assassino di una giovane donna a lui molto cara. Fingendosi un semplice operaio, troverà lavoro in un cantiere navale della Riviera di Levante, dove rimarrà folgorato da Nora, la nipote del vecchio proprietario. I due giovani saranno travolti dall’amore, ma nubi oscure s’innalzano all’orizzonte, e graveranno sulla loro relazione…

 

N.B. La data della versione cartacea verrà comunicata non appena disponibile

 

PRENOTATE LA VOSTRA COPIA

firma stella

1 Comment on “Le Ragioni del Cuore” è la nuova proposta “Made in “Italy” della Leggereditori

  1. Lele
    ottobre 29, 2015 at 10:23 am (5 anni ago)

    Dalla trama promette bene. ho scaricato un estratto per capire se mi possa coinvolgere come credo, NAAAAAAAAAAAAA tanto lo so che alla fine lo prendo!!! :-D

    Rispondi

Leave a Reply