“House of Crime” è la prima serie pubblicata dalla nuova etichetta Harper Collins Italia

Le novità di questo mese non riguardano solo quelle editoriali, ma anche le case editrici e magari, visto il fermento scatenato da questa news, in molte ne sarete già a conoscenza, mentre per le altre, quelle che ancora ne sono all’oscuro, ci sono qua io ad illuminarvi d’immenso.

Nei mesi scorsi la Mondadori ha ceduto le quote della sua joint venture con la Harlequin all’americana Harper Collins, casa editrice storica sul suolo stelle e strisce che nel corso degli anni ha allargato i suoi orizzonti aprendo diverse sedi in tutta Europa. Nuova avventura accolta con entusiasmo da un gran numero di lettrici che si augurano, così, l’arrivo nel nostro paese di autrici che aspettano da tempo e a lungo snobbate.

In soldoni, ciao ciao Harlequin Mondadori e benvenuta Harper Collins Italia che proprio in questi giorni festeggia il suo debutto nel panorama editoriale con diverse proposte stuzzicanti.

La prima con la nuova etichetta è in arrivo proprio per domani, con la pubblicazione dei primi due capitoli di una nuova serie che ci terrà impegnate per diversi mesi.

Si tratta di “House of Crime” – dall’originale “The Fatal Series” – serie Romantic- Suspense dell’autrice americana Marie Force composta da otto romanzi ambientati in quel di Washington tra intrighi politici, scandali e misteri, il tutto completati da un bel tocco di passione.

Se il nome della serie vi suona familiare con una certa serie televisiva credo proprio sia voluto, infatti questa serie è stata paragonata ai noti serial movie americani “House of Cards” e “Scandal” per le atmosfere ed il ritmo incalzante che dovrebbero proprio stuzzicare le corde delle amanti del genere, tra cui la sottoscritta in prima fila.

La serie racconta l’ascesa in politica di Nick Cappuano e il suo incontro-scontro con Samantha Holland, affascinante detective della omicidi. I due, in passato, avevano già incrociato le loro strade e l’omicidio del senatore John O’Connor sarà il teatro e la causa di un nuovo loro incontro.

L’autrice ha dichiarato che per l’episodio base, quello su cui verte e si sviluppa poi il primo appuntamento della serie, ovvero l’omicidio del senatore, si è ispirata ad un fatto di cronaca realmente accaduto, anche se, in un secondo momento, si è rivelato non essere un crimine ma una morte per cause naturali rispetto a quello narrato nel romanzo, ma l’avvenimento aveva comunque scatenato la sua fantasia che, nel frattempo, aveva preso il sopravvento.

Come vi anticipavo la serie è composta da otto romanzi, di cui i primi due, dal titolo “Investigation” e “Justice“, saranno disponibili a partire da domani – 15 gennaio – in tutte le librerie e prossimamente in digitale sugli store online, mentre i successivi capitoli saranno suddivisi tra i mesi di aprile, giugno e settembre, due ogni volta.

Di seguito trovate cover, sinossi e i primi capitoli in anteprima di entrambi i due appuntamenti in uscita per domani.

 

 

Investigation_hm_cover_big

TRAMA “Investigation” (#1 House of Crime)

Washington è la città del detective Samantha Holland. Le”scene del crimine” sono sempre state la sua passione fin da bambina e il suo intuito l’ha aiutata in più di un’occasione nel risolvere anche i casi più ostici. Almeno fino all’ultima indagine dove qualcosa è andato storto e lei si è vista portare via carriera e credibilità. Per questo ha bisogno di riscattarsi e di un caso nuovo in cui tuffarsi anima e corpo. L’occasione si presenta quando il senatore John O’Connor viene trovato brutalmente ucciso nel suo letto e l’indagine viene assegnata proprio a lei. La situazione è davvero complicata anche perché Sam si trova a dover collaborare con Nick Cappuano, amico fraterno e capo dell’ufficio stampa del senatore, ma anche sua vecchia conoscenza. Lei deve far forza su se stessa per rimanere concentrata sul caso, nonostante si senta in bilico tra ciò che vorrebbe fare e ciò che è giusto fare. Sam sa che anche il più piccolo errore potrebbe risultare fatale, soprattutto alla luce dell’inarrestabile scia di cadaveri che trova sulla propria strada.

 

LEGGI L’ANTEPRIMA

Justice_hm_cover_big

TRAMA “Justice” (#2 House of Crime Series)

In piedi davanti al cadavere di Julian Sinclair, esponente della Corte Suprema, il tenente Sam Holland è notevolmente turbata. Il fatto che lei sia stata una delle ultime persone a vederlo in vita la sera prima, alla festa per la nomina a senatore di Nick Cappuano, non gioca a suo favore. Sam non può non considerare che Julian è la seconda persona, dopo il senatore John O’Connor, legata a Nick a essere trovata brutalmente uccisa. Per questo deve relegare i sentimenti che prova per lui e non perdere l’obiettività e la freddezza necessari per portare avanti l’indagine. Se non fossero sufficienti le altalene emotive che Sam sta vivendo, le ombre di un caso irrisolto che coinvolgono suo padre si allungano su di lei mettendola in serio pericolo. Segreti sepolti e verità non dette rischiano di far naufragare tutto il suo mondo per la seconda volta. La giustizia può essere cieca, ma mischiare le emozioni con la politica è di sicuro una scelta fatale.

LEGGI L’ANTEPRIMA

NOTA BENE: SE NON AMATE LE ANTICIPAZIONI EVITATE LA LETTURA DELLA SECONDA ANTEPRIMA CHE, AL SUO INTERNO, CONTIENE SIN DALLE PRIME PAGINE DIVERSI SPOILER RIGUARDANTE IL PRIMO CAPITOLO.

BOOK TRAILER

LA SERIE “HOUSE OF CRIME” è COMPOSTA DA

#1- INVESTIGATION (15 GENNAIO)

#2-JUSTICE (15 GENNAIO)

#3- Corruption  (15 APRILE)

#3.5- Book 3.5: Fatal Destiny (the Fatal Series Wedding Novella-inedito)

#4- Conspirancy (15 APRILE)

#5- Missing (15 GIUGNO)

#6-  Fatality (15 GIUGNO)

#7- Risk (15 SETTEMBRE)

#8- Scandal (15 SETTEMBRE)

firma stella

 

Leave a Reply