Serie Tv: alle volte ritornano

E’ arrivato il momento di dare una sbirciatina ai trailer di alcune serie che, dopo un periodo pausa, sono pronte a tornare sul palinsesto televisivo americano e, di conseguenza, su quello italiano nei mesi a venire, almeno sulle piattaforme a pagamento.

Quelle che troverete di seguito sono alcune di quelle che seguo io, e mi risulta anche diverse tra voi, ma se all’appello ne manca qualcuna che seguite e volete sapere news e curiosità sul loro ritorno potete lasciare la vostra richiesta nei commenti e farò qualche ricerca per voi 

Nella sequenza del post non le ho messe in ordine di data di programmazione, ma n’do cojo cojo, quindi occhio, perchè alcune sono previste proprio nei prossimi giorni.

 

serial movie

 

Partiamo con la quarta stagione di “House of Cards” che riprenderà a partire dal 4 marzo prossimo su Netflix.  Mi pare giusto dare la precedenza al Presidente che in questa nuova stagione sarà impegnato con la campagna elettorale per le Presidenziali e, sono certa, non mancheranno i colpi bassi a cui Mr Underwood ci ha abituate nelle precedenti edizioni della serie.

Per chi non la conoscesse vi ricordo che l’intera serie è basata sugli omonimi romanzo di Michael Dobbs e ambientata nell’odierna Washington. Già il sottotitolo “Gli Intrighi del Potere” dovrebbe dirvela lunga sullo sviluppo della sua trama. Produttori della serie sono Dana Brunetti, il nuovo Re Mida di Hollywood conosciuto ai più per essere anche il produttore di Fifty Shades of Grey”, e Kevin Spacey a cui è affidato anche il ruolo principale di Frank Underwood, ambizioso politico impegnato nella sua ascesa al potere a tutti i costi, nessuno escluso. Sua compagna nella scalata alla Casa Bianca la bellissima e bravissima Robin Wright, perfetta e spietata First Lady. Se siete golosi di altri dettagli andate QUI, che Wiki vi racconterà tutto il resto.

Le prime tre stagione sono andate in onda, in passato, sulla piattaforma di Sky, ma trattandosi di una produzione commissionata direttamente da Netflix, e con l’arrivo di Netflix Italia, potrebbero esserci dei cambi di programma all’orizzonte. Niente è ancora confermato ma, se nel frattempo, volete stare dalla parte del sicuro, potete provare ad iscrivervi a Netflix Italia andando QUI, il primo mese è gratuito. Ma vi avviso: crea dipendenza e io non voglio nessuna responsabilità  sull’eventuale fine della vostra vita sociale.

Qui stiamo parlando di un grande ritorno, di quelli coi fiocchi, una serie che ha accompagnato un’intera generazione. Dopo una lunga pausa, durata quattordici anni, tornano il duo Mulder & Scully con X Files.  Non che sia esattamente il mio genere di telefilm, ma guardando qua e là qualche episodio negli anni, soprattutto per tenere compagnia alla mia metà mela, mi ci sono appassionata.

Ok, vi dirò la verità, mi ero più che altra appassionata a Mulder che poi mi sono spupazzata di fino in seguito con “Californication”, capite a me, ma comunque la curiosità è femmina e non posso perdermi un’altra occasione di incontri ravvicinati con il soggetto. La Season Premiere andrà in onda il 24 e 25 gennaio in America e dal 26 gennaio in Italia su Sky canale 112  per sei episodi.

THE X-FILES | Re-Opened – Backstage

Aaahhhhh e ora fatemi gongolare e godere in pace per il ritorno di questa serie e fatemi dire anche una cosa: ma che vita sarebbe senza il nostro Harvey?

Potenziale uomo della mia vita, lui ancora non lo sa, avvocato cinico e spietato. Non accetta un no come risposta, sa sempre quello che vuole e non si ferma davanti a niente pur di ottenerlo, che siano donne o contratti d’affari.

Raccontato così sembra quasi il protagonista di uno dei nostri tanti romanzi ma, che in questo caso, prende vita nella serie televisiva “Suits” che riprende la sua quinta stagione con l’undicesimo episodio dopo una pausa durata mesi – managgia al mid season e a chi l’ha inventato –  dal 27 gennaio per il canale Usa Network, mentre per la programmazione italiana, sempre della quinta stagione, vi dovrete sintonizzare dal 1 febbraio su PREMIUM STORIES.

Se non volete spoiler non guardatevi i promo ma vorrei dire che pure io mi unisco alla fatica domanda: Who Sold Mike Out?

Quantico è la mia nuova droga, quella più recente, di cui vi avevo accennato già la mia sbandata QUI, e tornerà con il dodicesimo episodio della prima stagione a partire dal 6 marzo, mentre per la ripresa della programmazione su Sky non è ancora stata confermata una data.

Concludiamo la nostra carrellata con qualcosa di totalmente diverso dalle prime proposte, ma si tratta comunque di una serie bellissima, fantastica, meravigliosa – e potrei andare avanti all’infinito – che ci ha stregate nell’ultimo anno e di cui aspettiamo con ansia il ritorno.

Molte di voi hanno già visto il primo trailer – che ho pubblicato qualche tempo fa e che vi ripropongo comunque di seguito -, altre anche il secondo giorni fa, ma mi sembrava giusto metterli entrambi in archivio per i posteri, alla portata di clic per tutti.

Sto parlando di “Outlander” che ci ha incantate con la sua prima stagione e ci sta facendo scalpitare e delirare nell’attesa della seconda prevista per il mese di aprile. Al momento non abbiamo ancora una data disponibile ma, non temete, quando verrà rivelata faremo partire un bel party a tema, con tanto di Kilt, danze scozzesi e fiumi di whisky 

Intanto godetevi, di nuovo, le prime immagini, con costumi e scenografie da sogno. Io ve lo dico: sono già innamorata di questi fasti alla corte di Francia.

Secondo promo con intervista agli attori e nuove immagini

 

Per il momento chiudiamo qui, ma sicuramente ci rivediamo alla prossima puntata, anche perchè, tra un libro e l’altro, una deve pur tenersi impegnata 

firma stella

 

2 Comments on Serie Tv: alle volte ritornano

  1. Federica
    gennaio 20, 2016 at 7:38 pm (5 anni ago)

    Harveyyyyy *-* lo amo <3

    Rispondi
  2. Lele
    gennaio 21, 2016 at 1:39 pm (5 anni ago)

    Non vedo l’ora che arrivi outlander solo che in inglese non capirò nulla dovrò aspettare i sottotitoli

    Rispondi

Leave a Reply