Prossimamente un nuovo romanzo singolo di Kristan Higgins

Aaahhhhh, me tapina!

E io che mi credevo che al più presto mi sarei ritrovata tra le mani il suo ultimo libro della serie “Blue Heron” ed invece Kristan Higgins sta si per tornare, ma non per farci dire addio ai simpatici abitanti di Manningsport, ma bensì con un romanzo singolo di tutt’altro genere.

Infatti, con “La verità su di Noi“, l’autrice si discosta un pò dal genere romance con cui siamo abituate a seguirla, per debuttare nella general fiction, ma troveremo comunque tanti di quelli elementi per cui la amiamo, come la pungente ironia dei suoi personaggi.

Vi dico già che, leggendo l’anteprima, ho subito sviluppato un certo debole per Andrew, o Andreas, l’assistente personale di Jenny, la nostra protagonista femminile troppo politicamente corretta per i miei gusti. Io, nei suoi panni, avrei dato fuoco al suo ex marito, alla sua nuova adorabile mogliettina e a tutto il parentado. E giuro che non sono un tipo vendicativo, giusto giusto un tantino passionale. Meno male che anche lei, prima o poi, arriverà alle stesse conclusioni, cercando di dare una svolta alla sua vita e lasciarsi alle spalle la zavorra. Ma anche la nuova vita, che pensava, e sperava, perfetta non sarà affatto facile.

I primi dettagli di questa nuova storia potrete iniziarli a scoprire dall’anteprima che segue, mentre per tutto il resto l’appuntamento è rimandato per il 9 febbraio. Ma vedrete, se il buongiorno si vede dal mattino, come si suol dire, ci sarà da ridere e forse, anche qualche lacrimuccia, perchè no! Che in fondo in fondo, a voler scavare, siamo anche delle sentimentali 

 

La-verita-su-di-noi_hm_cover_big

TRAMA

Jenny Tate disegna abiti da sposa e dovrebbe quindi essere un’esperta di storie a lieto fine. Forse è per questo che dopo il divorzio ha continuato ostinatamente a essere amica dell’ex marito. E della sua nuova moglie. Forse la migliore amica che abbia mai avuto. No, non può andare bene, non è normale. No? Per questo Jenny decide di lasciarsi Manhattan e il suo ex alle spalle e di trasferirsi nella propria città natale, Cambry-on-Hudson, poco distante da New York, dove si crogiolerà nella perfetta felicità di sua sorella Rachel e della sua splendida famiglia. Un piano niente male per ricominciare. Peccato che al suo arrivo, Jenny si trovi davanti l’apice di una crisi coniugale coi fiocchi: il marito perfetto ha una storia con una collega. Rachel non è certo il tipo da concedere seconde occasioni, ma ora che si trova in mezzo alla bufera, i casi sono due: rimanere single a quarant’anni o intrappolata in un matrimonio che evidentemente non è felice come si era immaginata. Il suo punto di riferimento è l’idilliaca vita coniugale dei genitori, ed è quella felicità che Rachel vuole nella propria vita. Jenny dovrà quindi aiutarla e sostenerla in questo momento non facile. Sarà il caso di svelarle una certa cosetta riguardo al matrimonio di mamma e papà, rischiando di rovinare tutto per sempre?

Senza dubbio sarà un’estate di segreti, bugie, tentazioni e rivelazioni, durante la quale le due sorelle potranno contare l’una sull’altra, tra ironia e momenti di gioia.

 

LEGGI L’ANTEPRIMA

PRENOTATE LA VOSTRA COPIA

Leave a Reply