“99 Giorni” inaugura la nuova “Burying Water Series” di K.A. Tucker

Nei prossimi giorni prenderà il via una nuova serie, sempre targata Newton, che porta la firma di K.A.Tucker, autrice che molte di voi hanno potuto apprezzare con la sua precedente serie New Adult “Ten Tiny Breaths.”

La nuova serie, che verrà inaugurata il prossimo 15 febbraio grazie alla pubblicazione di “99 Giorni“, si chiamerà invece “Burying Water Series“, avrà come comune denominatore l’acqua e ci farà conoscere la scrittrice sotto un’altra luce, con una vena molto più misteriosa e un velo di suspense.

Gli appuntamenti che la compongono saranno quattro e avranno come protagoniste tutte coppie ed avventure diverse tra loro e il primo romanzo della serie getterà le fondamenta per i tre a seguire, presentando parte dei personaggi successivi, quindi, come sempre, occhi bene aperti per non perdere nessun dettaglio.

burying water

Ad aprire le danze saranno Jesse e Acqua, nome alquanto insolito che la ragazza, vittima di un brutale incidente, si affibbia non ricordando niente del suo passato e vede in quel piccolo tatuaggio sul suo fianco raffigurante proprio dell’acqua una seconda occasione, una nuova possibilità di ricostruirsi una vita.

Una volta dimessa dall’ospedale viene accolta in casa dell’infermiera che l’aveva in cura e di suo marito sceriffo, ed è lì, tra le mura della casa che incontrerà Jesse, il figlio della coppia che nasconde un segreto sul suo passato.

L’intera storia verrà narrata a punti di vista alternati tra i due protagonisti: il passato è affidato alla voce di Jesse, mentre il presente sarà raccontato da quello di Acqua. Tipo di narrazione, questa, che mi riporta alla memoria un altro libro strutturato in questa maniera e che ho molto amato, Ugly love della Hoover.

Ma ora passiamo a dare anche una sbirciatina anche ai futuri romanzi della serie, continuando con il secondo in programma che vedrà come protagonista Luke Boone, migliore amico e coinquilino di Jesse’s, cresciuto sotto l’influenza dello zio incallito criminale. Sulla strada del ragazzo farà la sua comparsa Clara Bertelli, agente dell’FBI sotto copertura che userà Luke come aggancio per la sua missione. Lui è un delinquente dalle scelte discutibili, lei una poliziotta e tutto sembrava previsto, tranne un loro coinvolgimento sentimentale.

Per il terzo si tornerà a parlare di casa Welles, con Amber, la sorella di Jesse, la classica brava ragazza, anche lei infermiera, con un suo sogno: quello di viaggiare e conoscere il mondo. Una delle sue destinazioni, le verdi terre d’Irlanda, le cambierà la vita per sempre.

Con il quarto capitolo, invece, ritroveremo Ivy Lee, tatuatrice che fa base a San Francisco, ma la sua indole vagabonda non la porta mai a stare ferma troppo a lungo in un posto sino a quando l’omicidio dello zio, proprietario del negozio in cui lavora, la costringe ad una permanenza forzata. Sebastian, l’uomo incaricato di farla capitolare, è un ex Navy Seal, ora specializzato nel settore della sicurezza nell’azienda di un suo amico e Ivy rientra nel suo nuovo obiettivo.

Nell’attesa di una più approfondita conoscenza con tutti questi nuovi personaggi, intanto di seguito trovate cover e sinossi del primo.

 

 

99-giorni_7505_x600

TRAMA

Abbandonata nella campagna dell’Oregon, dove la credono morta, una giovane donna sfida ogni previsione e sopravvive, ma quando si sveglia non ha alcuna idea di chi sia, o di cosa le sia successo. La donna si dà il nome di Acqua, per un piccolo tatuaggio che scopre sul suo corpo, il solo indizio di un passato che non ricorda. Accolta da Ginny Fitzgerald, una signora irascibile ma gentile che vive in una fattoria, Acqua comincia lentamente a ricostruire la propria vita. Ma mentre cerca di rimetterne insieme i frammenti, altre domande si fanno strada nella sua mente: chi è il vicino di casa che in silenzio lavora sotto il cofano della sua Barracuda? Perché Ginny non gli fa mettere piede nella sua proprietà? E perché Acqua sente di conoscerlo? Jesse Welles non sa quanto tempo ci vorrà prima che la memoria di Acqua riaffiori. Per il suo bene, Jesse spera che non accada mai. Per questo cerca di tenersi alla larga da lei. Perché avvicinarsi troppo potrebbe far riemergere cose che è meglio lasciare sepolte. Ma si sa, l’acqua trova sempre una strada per tornare in superficie…

 

LEGGI L’ANTEPRIMA

 

PRENOTATE LA VOSTRA COPIA

LA “BURYING WATERS SERIES” E’ COMPOSTA DA

#1- 99 GIORNI (Burying Water)

#2- Becoming Rain

#3- Chasing River

#4- Surviving Ice

firma stella

1 Comment on “99 Giorni” inaugura la nuova “Burying Water Series” di K.A. Tucker

  1. Federica
    febbraio 6, 2016 at 1:56 pm (5 anni ago)

    Di questa autrice ho letto solo “Dieci piccoli respiri”, che mi era piaciuto moltissimo, e poi il terzo della serie, che invece non mi ha fatto impazzire.
    Su questo sono ancora indecisa, vedremo :)

    Rispondi

Leave a Reply