“Il nostro attimo infinito” di A. Meredith Walters è il primo capitolo della “The Dark Series”

Il Nostro Attimo Infinito” è il primo capitolo della nuova “The Dark Series” pubblicata dalla Newton composta da due romanzi, che vede protagonista sempre la stessa coppia più due novelle una delle quali dedicata ad altri personaggi, disponibile in digitale da sabato scorso – 19 marzo – e in cartaceo da domani – 24 marzo.

il-nostro-attimo-infinito_7485_x1000

Si tratta di una nuova serie New Adult che tratta tematiche toccanti, in pratica altri drammi per noi, ma comunque stemperati dal punto di vista della protagonista femminile con un tocco di umorismo e sarcasmo, a detta delle lettrici straniere che ci hanno messo le mani prima di noi. Definita una di quelle storie a cui penserete e ripenserete, anche una volta chiuso il vostro libro.

Il romanzo vede protagonista Maggie, una giovane ragazza, studentessa di diciassette anni con una vita piatta e noiosa, almeno sino al giorno in cui  si attarda in classe ed incontra Clay, il meraviglioso ragazzo problematico,  dall’aria sempre furibonda con il mondo che lo circonda e diventa determinata a diventargli amica.

Clay non crede di meritare di essere amato, ma vede stravolgersi tutto il suo mondo quando arriva lei e gli dona il suo cuore. Quando la diffidenza lascia spazio alla fiducia Clay si lascia andare e confida a Maggie tutte le sue paure e problemi che si porta dietro, un fardello troppo ingombrante per un ragazzo così giovane. Nonostante tutto, il suo lato oscuro, ombroso, finalmente incontra la luce. Perchè alle volte siamo i peggiori nemici di noi stessi e solo quella speranza che un amore incondizionato può donare regala un pò di sollievo da un quotidiano complicato da gestire.

Un’altra di quelle storie che promette di lasciarvi con l’animo devastato per la particolare condizione del suo protagonista – io la so, ma non ve lo dico -, da affrontare con il giusto stato d’animo, perchè mi sa tanto che i famosi fazzoletti, magari a spizzichi e bocconi, finiranno con il farvi compagnia anche questa volta.

 

Sometimes “sorry” is not enough. Sometimes you actually have to change.

“Alle volte “scusa” non è abbastanza. Alle volte devi veramente cambiare.”

16081754

TRAMA

Maggie Young è una ragazza come tante altre: ha amici tranquilli, genitori comuni, voti nella media… insomma, una vita normale. Almeno fino a quando non incontra lui: Clayton Reed, un ragazzo in perenne fuga dal passato, che lotta per liberarsi dai demoni che vorrebbero trascinarlo nell’abisso. Clayton non ha mai pensato di poter aspirare a un briciolo di felicità. Almeno finché non ha incontrato lei. Maggie è convinta che il loro amore potrà superare tutti i problemi. Clay è sicuro che lei sia tutto ciò di cui ha bisogno per mettere finalmente ordine nella sua vita incasinata. Insieme, potranno affrontare il mondo intero. Ma le tenebre sono sempre là fuori, in agguato. E talvolta il più grande ostacolo al vero amore è dentro di noi.

 

LEGGI L’ANTEPRIMA

PRENOTATE LA VOSTRA COPIA

LA “THE DARK SERIES” E’ COMPOSTA DA

#1- IL NOSTRO ATTIMO INFINITO (Find You in the Dark)

#1.5-Cloud Walking

#2-Light in the Shadows

#2.5-Warmth in Ice

firma stella

Leave a Reply