“Match Point” di Indigo Bloome prossimamente per la Newton

Ma guarda un pò chi ha rispolverato la Newton dal magico cilindro!

Per chi si è avvicinata al genere da poco forse il nome Indigo Bloome non dice nulla, ma per chi frequenta da anni probabilmente ricorderà la sua “Avalon Trilogy” pubblicata nell’inverno del 2012 in pieno boom da romanzi erotici sulla scia “50 Sfumature.”

24236709

Oddio, non che vi siate perse chissà che, almeno a mio gusto personale, si intende. Diciamo che l’inizio di quella trilogia sembrava promettere bene, ma poi ha preso una piega talmente surreale da risultare stucchevole. In altre parole l’ho mollata a metà del secondo e tanti bei saluti. E se voi nel frattempo, in tutti questi anni, non ne avete sentito parlare con ampi dettagli in ogni dove con tanto di sospiri e cuoricini al posto degli occhi sta a significare che c’è un fondo di verità nelle mie parole.

Comunque, tornando al presente, la casa editrice ha deciso di portare nel nostro paese un altro suo romanzo, questa volta un stand alone – un singolo in questo mare di serie piglia e molla ogni tanto ci vuole- che dovrebbe tenerci occupate al rientro dalle vacanze estive, ovvero data prevista per il nuovo appuntamento 25 agosto.

Dopo un primo approccio nel mondo scientifico questa volta l’autrice ritenta con quello dello sport, che in genere ci piace tanto. Inutile negare che subiamo sempre il fascino degli atleti. Si, lo so, in realtà abbiamo un debole per diverse categorie, ma non stiamo qui a sindacare. Occhio però, niente giocatori di football all’orizzonte questa volta, ma tennisti, che tra un dritto e un rovescio cercheranno di mettere a segno il colpo con un’ ex ballerina.

La danza classica che incontra il tennis. Scarpette e racchette. Tutù e palline. Insomma, avete compreso il concetto.

Questi saranno i due mondi protagonisti di “Match point” e non vi nego che un barlume di curiosità sta bussando alla mia porta. Vedremo se troverò il tempo di darle retta 

 

match-point_7790_x1000

 

TRAMA

Eloise ha sempre avuto una sola passione, ballare. Ma tutto questo sta per cambiare…
Quando una lesione mette fine alla sua brillante carriera come prima ballerina, Eloise è devastata dal dolore. Sola, lontana dall’unico mondo che abbia mai conosciuto, Eloise sente di avere perso la sua unica ragione di vita. Fino a quando incontra un enigmatico miliardario, Caesar King, che le offre la possibilità di ballare di nuovo. La sua proposta sembra darle tutto ciò che ha sempre sognato: un gran pubblico e un modo per dedicarsi di nuovo alla sua passione. Per due anni dovrà ballare per giocatori di tennis ad alto livello, come fonte di ispirazione. Abilmente manipolata dallo spietato Caesar, Eloise fa il suo ingresso nel mondo dello sport, un ambiente in cui è importante dominare e solo chi vince detta regole, sia sul campo che in camera da letto. Ben presto si lascia coinvolgere in una relazione cupa e al tempo stesso inebriante con Stephan Nordstrom, campione in carica. Ma con ogni Grande Slam arriva la possibilità di un nuovo numero uno. Ed Eloise non sa che sta per diventare il premio finale…

PRENOTATE LA VOSTRA COPIA

firma stella

Leave a Reply