Colleen Hoover sarà “La Nostra Fine”

Molte di voi, proprio in questi giorni, staranno ancora festeggiando l’arrivo del nuovo romanzo di Colleen nostra, “9 Novembre“, pubblicato dalla Leggereditore giovedì scorso 20 ottobre.

it ends with us

lo so che probabilmente sarete tutte intende a perdervi tra le pagine, con la zia CoHo è molto facile, ma non è ancora arrivato il momento di accantonare le celebrazioni, bisogna continuare a festeggiare alla grande, perchè…

…il nuovo anno prevede l’arrivo di un altro suo atteso romanzo, l’ultimo pubblicato dall’autrice nell’agosto scorso.

 

E mai titolo fu così profetico…

It Ends with Usverrà sempre pubblicato dalla Leggereditore con l’arrivo del nuovo anno, sembra sia febbraio il mese prescelto e prenderà il titolo, per il mercato italiano, de “La Nostra Fine

La nostra. Di sicuro.

Alcune amiche che l’hanno letto, o che l’hanno in lettura, mi hanno confidato che è un’altra di quelle botte devastanti, di quelle che, seppur preparate e conoscendo lo stile della Hoover, lasceranno di nuovo il segno.

Vi confesso che ho questo libro da un mesetto circa. Ho aperto per ben tre volte il file, letto le prime due pagine e poi richiuso e passato oltre. Solo quelle, per me, sono un attentato alla mia sanità mentale, un tentanto omicidio che potrebbe segnare “La nostra Fine”, per l’appunto. Ci giro attorno da settimane ormai e non so se sarò mai dell’umore adatto a proseguire nelle pagine.

Vi farò sapere.

Intanto, vi ripropongo di nuovo la sinossi pubblicata QUI qualche tempo fa e tradotta per noi dalla nostra Federica, mentre QUI trovate qualche riga d’assaggio.

Image result for it ends with us

“IT ENDS WITH US” TRAMA

Lily non ha sempre avuto le cose facili, ma questo non l’ha mai fermata dal lavorare sodo per ottenere la vita che voleva. Ha fatto tanta strada dalla piccola cittadina del Maine, dove è cresciuta. Si è laureata al college, trasferita a Boston, e ha avviato una sua attività. Così quando arriva la scintilla con il bellissimo neurochirurgo Ryle Kincaid, tutto nella vita di Lily sembra andare troppo bene per essere vero.
Ryle è deciso, testardo e forse anche un po’ arrogante. E’ anche sensibile, brillante e ha anche un debole per Lily; E il modo in cui appare con il camice di certo non guasta. Lily non riesce a farlo uscire dalla sua testa, ma la completa avversione di Ryle alle relazioni è fastidiosa. Anche quando Lily comincia ad essere pronta ad accettare il fatto che non ci siano regole nella loro relazione, si domanda che cosa l’abbia spinto inizialmente su quella strada e non riesce a comprenderlo.
Quando le domande sulla sua nuova relazione cominciano a sopraffarla, comincia a fare pensieri su Atlas Corrigan, il suo primo amore, e a riportarla al passato che ha lasciato alle spalle. Era il suo spirito affine, il suo sostenitore. Quando Atlas riappare improvvisamente tutto quello che Lily ha costruito con Ryle è in pericolo.
Con questo romanzo coraggioso e profondamente personale, Colleen Hoover offre una storia straziante che apre nuovi orizzonti per lei come scrittrice. Con una combinazione tra un’accattivante storia d’amore e personaggi reali, “It Ends With Us” è un indimenticabile racconto sul massimo valore dell’amore. 

firma stella

1 Comment on Colleen Hoover sarà “La Nostra Fine”

  1. Federica
    ottobre 24, 2016 at 5:37 pm (1 anno ago)

    La mia opinione già la conosci <3
    Confess è il mio preferito, ma questo.. questo è un altro pianeta..
    Come ho scritto nella recensione, questo non è un libro, è una lezione di vita.
    Lascia un solco profondo nel cuore..
    Non vedo l'ora di vedere le reazioni di tutte <3

    Rispondi

Leave a Reply