“Non c’è gusto senza Te” – Il nuovo “goloso” romanzo di Edy Tassi e Gloria Brolatti

L’ultima volta che ho avuto il piacere di sentirla, un annetto fa circa per una simpatica intervista, mi aveva assicurato che non si sarebbe fatta attendere a lungo ed ha mantenuto la sua promessa.

14690976_10211106204961189_8658643825269814232_n

E’ alla sua terza prova come autrice, ma questa volta viene accompagnata.

A partire dal prossimo 10 novembre torna in libreria Edy Tassi con il suo nuovo romanzo “Non c’è gusto senza te” – edito Harper Collins -, scritto a quattro mani con la collega Gloria Brolatti.

Una collaborazione che, dopo il sensuale mondo della danza e segreti di famiglia custoditi sul lago di Como, questa volta porta in scena “cibo e seduzione.”

Gustose ricette e sfide culinarie all’ultimo mestolo saranno il palcoscenico, e colonna portante, dell’incontro tra un affascinate ed arrogante chef, che dovrà scendere a compromessi con il suo immenso ego, ed una talentuosa food – blogger.

I piatti strutturati ed architettonici di lui dovranno fare i conti con quelli corposi che scaldano il cuore di lei. Un fanatico dell’estetica culinaria contro una sostenitrice delle ricette della nonna.

Due modi di vedere che fanno parte di un unico mondo: quello dei fornelli.

Sarà guerra aperta? Voleranno coltelli?

Oppure i gustosi ingredienti dei loro piatti, che appagano prima olfatto e poi la gola, troveranno anche la via del cuore?

Un romanzo dalle tematiche molto attuali, che strizza l’occhio al mondo del web e al gran numero di programmi culinari che affollano i nostri palinsesti televisivi, promuovendo i tanti chef ospiti dei vari format al ruolo di star.

Non vi nascondo che la golosa che c’è in me sta scalpitando all’idea di scoprire questa nuova storia che, almeno sulla carta e dalle prime pagine lette dall’anteprima, sembra proprio promettere le fatidiche scintille.

Dopo diversi romanzi difficili e devastanti per il mio povero animo, molto provato, ho decisamente bisogno di un po’ leggerezza nella mia biblioteca.

14729363_1137832646337167_1864942510978247892_n

 

TRAMA

“Il cibo è seduzione estetica”

Cos’hanno in comune una pasta alla Norma destrutturata e delle frittelle di zucchine? Un’ostia di polpo e un biscotto al cioccolato? Niente.
Proprio come lo chef Massimiliano Vialardi e la foodblogger Caterina Malena. Lui propone una cucina dal forte impatto estetico, estremamente raffinata e algida. Lei dispensa ricette e consigli ereditati dalla nonna pugliese, pensati per donne che non hanno tempo di trascorrere mezza giornata in cucina “per rendere sferico il fumetto di pesce”.
Eppure Caterina e Massimiliano dovranno imparare a collaborare per realizzare un progetto top secret, che potrebbe rappresentare la soluzione ai loro problemi. Caterina, infatti, ha perso il lavoro, ma la sua famiglia non lo sa e non lo deve sapere. Massimiliano, invece, ha bisogno di nuovi locali perché la madre ha deciso di trasformare il suo ristorante in una galleria d’arte temporanea.
Così, anche se è l’ultima cosa che vorrebbero fare, i due si ritrovano a cucinare insieme, chiusi in una villa dove andare d’accordo sembra impossibile. Tra Milano, Cisternino di Brindisi e l’Oltrepo Pavese; tra programmi televisivi, battibecchi, tradimenti e impreviste riappacificazioni, la schermaglia, nata dosando ingredienti e sguardi davanti alle telecamere, si trasforma fra le mura della villa in una storia che cuoce a fuoco lento, profuma di cacao, ha un lato dolce tutto da scoprire… e lascia in bocca il gusto persistente dell’amore.

All’interno, ricette golose e facili, tratte dal blog Trafelate in cucina.

PRENOTATE LA VOSTRA COPIA

firma stella

2 Comments on “Non c’è gusto senza Te” – Il nuovo “goloso” romanzo di Edy Tassi e Gloria Brolatti

  1. Edy
    novembre 13, 2016 at 9:44 am (4 anni ago)

    Cara Stella,
    grazie di questa bellissima segnalazione! Spero che Non c’è gusto senza te ti conquisti. Io e Gloria ci siamo divertite molto a scriverlo. Abbiamo riso, ci siamo commosse. E se come dici, hai bisogno di una lettura “serena”, direi che questo è proprio il libro giusto.
    Fammi sapere, eh! :-)

    Rispondi
    • Stella
      novembre 13, 2016 at 4:17 pm (4 anni ago)

      Sono veramente curiosa, anche perché io sono una gran golosa e mi piace parecchio mettere le mani in pasta
      Appena l’avrò letto poi ti farò sicuramente sapere. In bocca al lupo per questa nuova avventura. Un bacio

      Rispondi

Leave a Reply