Le Coccole della Domenica – Torta al Cioccolato

E’ tempo di nuovo di qualche tenera coccola, ma prima, ci tenevo a ringraziare tutte quante veramente di cuore, la mia casella di posta è stata letteralmente sommersa dalle vostre ricette. Devo dedurre che la rubrica sia di vostro gradimento   e non potrei essere più felice.

image

Il “Team Magre Domani” quindi si è ulteriormente allargato e in questo modo anche i chili di troppo sono stati…

…equamente divisi tra tutte noi, forse abbiamo qualche speranza per la prova costume, che sembra ancora lontana, ma vedi mai un invito dell’ultima ora in qualche località esotica, non facciamoci trovare impreparate

Inoltre, ho notato che qualcuna di voi ha già fatto merenda in compagnia di FreePassion.it e quindi niente, volevo dire a te utente, che quando ho visto la foto con l’hastang mi sono emozionata e ti mando un mondo di baci

Protagonista della “dolce coccola” di oggi è ancora una volta il nostro amato Signor Cioccolato, che trova il suo impiego in una morbida torta che, oltre la merenda, è perfetta anche per la sveglia della prima colazione.

Viene direttamente dalla cucina della nostra Lorenza che, tra un capitolo e l’altro, si diverte parecchio a mettere le mani in pasta.

E chissà, magari potete prepararla e smangiucchiarla proprio mentre state leggendo il suo nuovo racconto, “Prima che ti Accorgessi di Me“, ospite ogni mercoledì sul sito.

Vedrete che, una volta preparati gli ingredienti, anche questa volta la ricetta è facile facile e veloce, come sempre a prova di ciompa.

14483430_306567039712992_1716729973_n

INGREDIENTI

250 g di farina

300 g di zucchero

125 g di burro

3 uova

3 dita di latte

50 g di cacao amaro in polvere

1 bustina di lievito

14509125_306567549712941_1417704363_n

 

Mescolare insieme tutti gli ingredienti in polvere (farina, lievito, zucchero, cacao) , poi aggiungere uova, burro sciolto e latte.

Infornare a 180°per quaranta minuti circa e voilà, ancora una volta il gioco è fatto!
image

COMUNICAZIONE DI SERVIZIO

Questa rubrica è Realizzata con la collaborazione del pazzo team, se anche tu vuoi far parte della squadra “magre domani” e vuoi condividere insieme a noi le tue ricette e furbate culinarie manda una email all’indirizzo di posta elettronica a stella@freepassion.it

P.S. Se fate merenda con FreePassion, taggateci sui social, oppure usate l’hastang #lecoccoledelladomenica

 

Leave a Reply