Le Coccole della Domenica – Palline al Cioccolato Light

C’è chi ha perso molto sul serio il termine “magre” del nostro team, tanto da volerci illudere che la sua proposta di quest’oggi è leggera e dietetica ma, credetemi, di light qui c’è solo il nome.

image

La coccola di questa domenica sono dei bocconcini, sempre super facili e veloci, che ci propone Diana e che spesso faccio anche io, soprattutto nel periodo delle feste perchè si prestano a numerose versioni, tutte molto golose.

Infatti, alla ricetta di base che vi viene proposta, potrete variare di volta in volta, aggiungendo nuovi ingredienti, tipo biscotti sbriciolati o pandoro – visto che che siamo in periodo Natalizio -, oppure sostituire il cioccolato con qualche cucchiaio di marmellata, nocciole intere o granella di mandorle. Insomma, le varianti sono infinite, ma intanto vediamo la prima, poi in futuro ci occuperemo anche delle altre 

 

image

INGREDIENTI

200 gr cioccolato al latte o bianco

150 gr formaggio spalmabile

codette di cioccolato al latte

image


Sciogliete nel microonde a 600 watt per 2 minuti il cioccolato. Lasciatelo intiepidire e unitelo al formaggio spalmabile. Formate delle palline e mettetele in frigo per 10 minuti. Toglietele dal frigo e passatele nelle codette di cioccolato. Rimettetele ancora in frigo o in freezer per qualche minuto.

Servitele in pirottini di carta e voilà, come sempre il gioco è fatto!
 

 Consigli: se volete utilizzare utilizzare cioccolato fondente aggiungete un cucchiaio raso di zucchero a velo.

image

COMUNICAZIONE DI SERVIZIO

Questa rubrica è Realizzata con la collaborazione del pazzo team, se anche tu vuoi far parte della squadra “magre domani” e vuoi condividere insieme a noi le tue ricette e furbate culinarie manda una email all’indirizzo di posta elettronica stella@freepassion.it kiss

P.S. Se fate merenda con FreePassion, taggateci sui social, oppure usate l’hastang #lecoccoledelladomenica 

 

1 Comment on Le Coccole della Domenica – Palline al Cioccolato Light

  1. Valentina
    novembre 27, 2016 at 6:18 pm (3 anni ago)

    Domani ho la festa per il compleanno di mio figlio, penso proprio che li farò!

    Rispondi

Leave a Reply