Rullo di tamburi, prego!
Perchè oggi, in una sola botta – e che botta -, sveliamo una tripletta, i tre pezzi forti che riguardano “Scelgo Te“, il secondo romanzo della serie “Chicago Night Lovers” della nostra Samy P.
Lo ripetiamo ancora per tutte colore che, nelle scorse settimane, magari erano distratte con altro, ma ormai dopo tanto e con l’attesa che cresce, lo sanno pure i muri di casa mia di che stiamo parlando
Arrivare sino a qui è stata, per la nostra Samy, una vera odissea.
Ogni “Scelta” fatta e decisione presa per tutto quello che riguardava questo romanzo è stata oggetto di lunghe chiacchierate per estirpare ogni sorta di dubbio.
Partiamo dalla cover, il primo pezzo forte che molte di voi stavano aspettando. Inizialmente si parlava di rispettare un leit motiv che collegasse tra loro tutte le copertine della serie e rispecchiasse comunque ogni singola storia. Poi davanti ad uno Spritz è arrivata la folgorazione finale e si è cambiato totalmente rotta. Segno che un pò di alcool in corpo, alle volte, può fare miracoli
Vogliamo parlare di font?
Avete idea di quanti ne esistono?, più o meno tutti simili ed uguali eppure così diversi?
Questo è stato l’argomento principe per giorni e giorni. Sotto i nostri occhi sono passate tante di quelle prove che, alla fine, avevamo la nausea e prese per sfinimento abbiam detto basta! Facciamo la conta e chi si è visto se visto!
Naturalmente scherzo, o quasi, ma questo per farvi capire che, ogni “scelta”, non è stata affidata al caso, ma veramente frutto di lunghe riflessioni che non hanno fatto altro che aumentare l’ansia di chi le ha prese, con la speranza che il risultato finale rientri nel gusto di quante più lettrici possibili.
Anche perchè, occhio, che visto il nervosismo che regna da queste parti, alla prima critica, quel sangue sulla cover potrebbe essere vostro…sempre perfide inside
Stessa sorte è toccata alla sinossi che, una volta scritta la prima bozza, è rimasta a decantare, come i migliori vini – rigorosamente rosso per rimanere in tema -, per poi essere limata qua e là, sino ad arrivare a quella che leggerete tra qualche riga più sotto, quando avrò finito di sproloquiare come al mio solito.
Anche in questa occasione l’immagine di copertina è stata affidata alle sapienti mani dell’artista che fa parte da tempo del “Team Perfide”, Deina Sferlazza, pittrice di talento che da anni collabora e realizza dipinti originali per alcuni dei racconti e romanzi della nostra Sam.
Deina e Sam, in tandem, hanno documentato tutto il processo creativo e abbiamo deciso che prossimamente vi renderemo partecipi su come è nata questa cover rivelando tutti gli scatti rubati durante la realizzazione.
Altro tassello molto importante che vi mostreremo oggi, ma che in realtà è online da alcuni giorni – ma da brave iene non abbiamo detto nulla-, è il book trailer, realizzato ancora una volta dalla nostra piccolina del gruppo, Federica, che abbiamo fatto impazzire con tutti i “tagli lì” e “aggiungi là” del caso.
Ha mostrato una pazienza e una dedizione più uniche che rare. E non lasciatevi ingannare dal suo faccino dolce, perchè la nostra “cicci” è un’altra fanatica del sangue – la sua proposta di matrimonio a Andrè Lamaze la dice lunga su suoi gusti – e per questo trailer ha scelto una musica bellissima e molto suggestiva, di quelle che, alla prima nota, ti costringono ad abbracciare il cuscino dalla strizza.
Sino ad ora, sparse qua e là tra le righe, ho disseminato alcune volte il termine “scelte”, non a caso. Primo perchè fa parte del titolo e secondo perchè è il vero protagonista principale di tutto questo romanzo.
Come ritroverete anche scritto nella sinossi: sono le nostre “scelte”, quelle che ognuno di noi prende ogni giorno nel nostro quotidiano, che determinano il nostro destino. Che provocano conseguenze. A volte con risvolti positivi, altre con effetti disastrosi e sofferti che si riflettono anche su chi ci vive accanto.
Lo sanno bene i personaggi di questa storia.
Samy ha trattato un argomento spinoso, molto odiato e sentito, sia da lei che dalle lettrici: il triangolo.
Lui, lei, l’altro.
Ray, Roxy e Steve.
Il nuovo trio che, speriamo, con le loro vicende farà palpitare il vostro cuore.
Non è mai facile trattare il tema del tradimento, qualcuno ne esce sempre con le ossa rotte, non è piacevole per niente e le lacrime se sprecano.
Per non parlare poi del fatto che qualcuna potesse fare la figura della “stronza”. Passatemi il francesismo, ma il rischio era alto.
Ma non la nostra Roxy, donna dal carattere molto forte, dedita alla famiglia così come al suo lavoro, ma anche vittima delle proprie incertezze con cui, vedrete, sarà molto semplice entrare in empatia.
Perchè le sue debolezze sono quelle che vive ogni donna che cerca di far conciliare il proprio privato con la vita professionale, che succhia sangue, lacrime, sudore e tempo dai nostri affetti. Se poi, in questo ritratto, aggiungete anche un diavolo tentatore dagli occhi di ghiaccio e le sue mille attenzioni voi capite…
Diavolo tentatore che, tra l’altro, ha già fatto una strage tra le beta e di cui presto, molto presto, a grande richiesta, torneremo a parlare. Quindi tenetelo d’occhio. E’ un consiglio
Ma vorrei chiarire che non è tra loro tre che vedremo scorrere sangue.
No, no.
Come vi avevo anticipato qualche settimana fa, tanto per animare ulteriormente la faccenda è stato introdotto un nuovo personaggio di cui, venerdì scorso, avete assaggiato un pizzico della sua follia. Vabbè, più che pizzico, a vagonate proprio, ecco.
Un serial killer con i fiocchi che sta seminando il panico in quel di Chicago e, chiamatemi pazza, ma io ho adorato ogni singola riga scritta da Sam che lo riguarda.
Ogni pezzo a lui dedicato, carichi di pathos, mi hanno strappato un applauso e, uno su tutti, anche una standing ovation. Poi mi direte, avremo modo di riparlarne.
E anche questa volta i ringraziamenti vanno al quel consulente speciale che, con la sua professionalità, ha curato il profilo psicologico di questo personaggio così particolare e che ha permesso alla penna della nostra Sam di renderlo così reale e crudo e anche di avvicinare di un gradino al ricovero per insanità mentale la sottoscritta.
La suspense che questa volta strizza l’occhio al crime.
Ed ecco spiegato il motivo del sangue che scorre a fiumi, delle nostre pazze elucubrazioni in chat e di mezza famiglia terrorizzata dalle nostre chiacchiere.
Con un sorriso sadico e soddisfatto sulle labbra, tra rose insanguinate e coltelli affilati, siamo diventate un tantinello pericolose. Anche quel cameriere che ci ha servito il caffè ha pensato che non era aria ed è scappato. Povero.
Direi che oggi le iene sono state brave e per nulla avare di info, è vero che tutti i tasselli sono stati svelati, ma c’è ancora tanto da dire, ed è questo motivo che vi aspettiamo comunque venerdì prossimo – 16 dicembre – con un’altra sorpresa. E che qualcuno lassù ce lo mandi bono!
Vi lasciamo, quindi, in compagnia dei tre pezzi forti che sono certa non vedete l’ora di scoprire e aspettiamo con ansia e trepidazione tutti i vostri commenti.
Fate le brave e alla prossima!
TRAMA
La vita è spesso una questione di scelte.
Lo sa Roxanne Parker Jones, vice procuratore di Chicago, alle prese con un serial killer che “sceglie” le sue vittime e terrorizza la città. Viene affiancata nelle indagini da Stephen Marshall, vice procuratore di Washington, un uomo affascinante e intrigante che la metterà a dura prova, costringendola a fare una scelta importante che potrebbe cambiare la sua vita.
Lo sa Raymond Jones, medico di pronto soccorso del Mercy Hospital. Il matrimonio con Roxanne sta attraversando una crisi profonda e lui si troverà di fronte a un bivio: se fidarsi e credere ancora all’unica donna che ha sempre amato, oppure no.
È questo che fa sempre la vita: ci mette di fronte a delle scelte e in base alla strada che noi decidiamo di intraprendere creiamo il nostro destino.
E la nostra vita subisce delle svolte.
Svolte amare, svolte dolorose. Ma che ci permettono di giungere alla verità.
In un susseguirsi di avvenimenti che sconvolgeranno le loro vite, Roxanne e Raymond affronteranno la menzogna, il dolore e la perdita. Combatteranno le loro paure, sperando di vincerle. Affronteranno la verità, sperando di accettarla.
Perché è solo in base alle scelte che si fanno che si può ripartire da capo e ricominciare a vivere.
Roberta
dicembre 9, 2016 at 4:23 pm (4 anni ago)Direi che non manca proprio niente!!!
Bella la copertina, molto dark
Bello il book trailer, hai scelto dei personaggi fantastici
Per fortuna manca poco all’uscita del libro
Samy sarà un successo!!! <3
Samy
dicembre 9, 2016 at 5:17 pm (4 anni ago)Grazie Robby!!!!!!! ❤
Per la fiducia, soprattutto….
Speriamo!
manu85
dicembre 9, 2016 at 4:32 pm (4 anni ago)Bellissimo come sempre tutto la presentazione e il Book trailer e non vedo lora di averlo tra le mani
Buona serata a tutte
Samy
dicembre 9, 2016 at 5:18 pm (4 anni ago)Grazie Manu ❤
Di cuore!
Un abbraccio cara
Federica
dicembre 9, 2016 at 4:48 pm (4 anni ago)É stato un piacere poter lavorare di nuovo con voi!
Ahahaha la mia proposta di matrimonio -Andrè, se mi stai ascoltando, è sempre valida eh xD –
Grazie per le stupende parole e come sempre, presentazione stupenda :*
Samy
dicembre 9, 2016 at 5:19 pm (4 anni ago)Grazie a te Fede per il magnifico lavoro, la presenza e soprattutto la pazienza!!!!!!
❤❤❤❤
Hai creato un capolavoro
Rosy ♥
dicembre 9, 2016 at 5:37 pm (4 anni ago)Wow ♡.♡
Io sono tutta un fremito!!!
Samy
dicembre 9, 2016 at 10:07 pm (4 anni ago)Grazie Rosyyyyyyyy
Manca poco ormai e ti assicuro che io fremo più di voi!!! :D
Dany
dicembre 9, 2016 at 6:17 pm (4 anni ago)Woooow!!! cover bellissima e trama e book trail super intriganti!! Complimenti a tutto il team!! Attendo con ansia il 16!!
Samy
dicembre 9, 2016 at 10:09 pm (4 anni ago)Grazie Dany!!!!!!
Spero di riuscire a emozionarti….. un abbraccio!
Veronica80
dicembre 9, 2016 at 7:45 pm (4 anni ago)Wow
Che spettacolo!
Credo che ci sia proprio tutto!
Copertina stupenda, booktrailer magnifico…
E trama intrigante.
Manca solo il piacere di leggere questa storia.
Samy
dicembre 9, 2016 at 10:11 pm (4 anni ago)Grazie Vero, grazie di cuoreeeee
Ne parleremo insieme… un abbraccio!
Valentina
dicembre 9, 2016 at 8:53 pm (4 anni ago)Wow!
Complimenti Samy, copertina e sinossi molto intriganti e book trailer fantastico, brava Fede!
Non vedo l’ora sia venerdì
Samy
dicembre 9, 2016 at 10:12 pm (4 anni ago)Bravissima Fede, davvero…..
Un capolavoro il suo trailer
Grazie Valeeee di vero cuore!
Helene
dicembre 10, 2016 at 12:16 pm (4 anni ago)Tanti tanti complimenti a Samy, Deina e Fede per lo straordinario lavoro e per la vostra passione contagiosa! Ormai manca proprio poco…..in bocca al lupo Samy!!
Samy
dicembre 10, 2016 at 2:57 pm (4 anni ago)Viva il lupo caraaaaaaa ❤❤
Grazie di tutto.
❤
manu85
dicembre 16, 2016 at 7:47 pm (4 anni ago)Scusate oggi esce giusto il libro? Io il primo libro lo trovato su Google play ma questo non lo trovo volevo sapere se è solo su altre piattaforme o lo posso trovare anche su li grazie mille buona serata
Stella
dicembre 17, 2016 at 1:22 pm (4 anni ago)Manu, ci sono stati dei problemi con il caricamento su alcune piattaforme. Non so quale app o dispositivo usi tu, comunque al momento è disponibile su kobo, da pochi minuti su Amazon e speriamo poi via via anche su tutte le altre piattaforme. Ci dispiace del disguido che, purtroppo, non dipende dal nostro volere.
Ti facciamo sapere non appena online.
Stella
dicembre 17, 2016 at 1:24 pm (4 anni ago)Manu, eccolo anche su Google Play!
Fresco fresco, appena pubblicato
https://play.google.com/store/books/details/Samy_P_SCELGO_TE_Chicago_Night_Lovers?id=LRi6DQAAQBAJ