Nasce “Passionflix”, la piattaforma streaming tutta in rosa. Quando il Romance diventa film

Sono ormai diverse le piattaforme che offrono servizi streaming, ognuna con la sua peculiarità.

Netflix, in testa, insegna.

image

L’ultima novità in questo campo di chiama “Passionflix” e strizza l’occhio ad un pubblico tutto in rosa.

“Sappiamo quanto sia complicato trovare buoni contenuti dedicati ad un pubblico femminile. Quanto sia difficile trovare film romantici ben fatti. Come sia faticoso trovare quello che veramente vogliamo vedere. “Passionflix” è qui per risolvere questo problema. 

Trasformiamo i vostri romanzi d’amore preferiti in film. Troviamo i contenuti più appassionanti per soddisfarvi.”

Questa è la presentazione quando si accede al sito che sarà operativo online a partire dal febbraio del nuovo anno, in occasione della ricorrenza di San Valentino, giusto per rimanere in tema di sentimenti e amore.

La piattaforma sarà disponibile su tutti i dispositivi elettronici pagando un fisso di circa sei dollari al mese e la visione dovrebbe essere garantita a livello internazionale, mi sto ancora documentando su questo punto, poi vi farò sapere.

Ovviamente, la news più succulenta riguardo a questa piattaforma che, all’apparenza potrebbe apparire simile a tante altre, sono i contenuti che verranno trasmessi prossimamente, ovvero i film di prossima visione tratti da alcuni dei romanzi di alcune delle autrici più amate e conosciute del genere romance.

image

Come potete notare dallo screen sono già dodici i titoli di cui sono stati acquistati i diritti e che presto verranno trasformati in film e tra le autrici risultano anche nomi conosciuti, come Sylvia Day, Rachel Van Dyken, Julie Kenner, Jill Shalvis e CD Reiss, mentre non si può dire altrettanto dei romanzi in questione, alcuni dei quali ancora completamente inediti nel nostro paese. Che sia la volta buona per averli anche nelle nostre librerie?

Chi vivrà, vedrà!

Probabilmente gli unici noti alle lettrici è la duologia composta da “Afterburn” e “Aftershock” di Sylvia Day, pubblicata qualche anno fa da Harlequin-Mondadori, diventata ora Harper Collins Italia. Non so se ricordate?, passione bollente tra intrighi politici e affari divisi tra La Grande Mela e Washington. Se faccio il nome di Jax, vi si illumina la lampadina?

Magari, per chiarire gli ultimi dubbi rimasti basta un clic al link precedente e vi apparirà la luce.

Tra tutti i titoli nello screen sopra vi segnalo anche l’arrivo prossimamente di “L’amore è un gioco pericoloso” di Rachel Van Dyken, primo romanzo della serie Wingmen Inc. che verrà pubblicato dalla Nord.

16864974_10154340488403457_2187330397852878965_n

Il copione di “Afterburn” – Sylvia Day – dove si intravedono alcune delle battute che verranno recitate da Gia e Jax, i protagonisti del romanzo

Tra questi, il primo romanzo in lavorazione è “Hollywood Dirt” di Alessandra Torre, pubblicato in lingua inglese nel settembre dello scorso anno e anche questo ancora inedito da noi. L’annuncio è stato dato dalla stessa autrice due mesi fa attraverso questo video…

E la produzione del film sembra procedere a vele spiegate, con un copione già approvato e la location per le riprese individuata nella cittadina di Clarksdale, nel Mississippi. Anche il casting ha fatto passi da gigante, con il ruolo del protagonista maschile affidato all’attore italo-canadese Antonio Cupo, un soggetto su cui decisamente rifarsi gli occhi e che molte di voi ricorderanno di aver visto in diverse fiction e film di casa nostra, sia per il grande che per il piccolo schermo.

NOTA: ANTONIO CULPO SI E’ RITIRATO DAL PROGETTO PER IMPEGNI PRECEDENTEMENTE PRESI. 

image

Cupo interpreterà i panni di Cole Masten, sexy –  e qui ci siamo – celebrità Hollywoodiana in quella che, dalla trama che potete leggere sotto, ha tutto il sapore di una bella commedia romantica.

Cole Masten. Abbandonato dalla moglie superstar, il Perfetto Marito di Hollywood è diventato ora un affascinante scapolo di Hollywood: tutto feste e bella vita. Attenzione Los Angeles, c’è un nuovo ragazzaccio in città.

Summer Jenkins. Questa sono io, una ragazza di una piccola cittadina bloccata nel Quincy, Georgia. Impegnata a cucinare pollo e pasta ripiena, spennando dei suoi risparmi ragazzi troppo cresciuti con qualche mano di poker, ed eletta la più carina all’ultimo anno del liceo.

Venivamo da mondi diversi. Le nostre vite non avrebbero dovuto incontrarsi. Ma poi Cole Masten ha letto un libro sulla mia cittadina. E sei mesi dopo, il suo jet privato è atterrato sulla polverosa pista del nostro aeroporto, e ha portato un po’ di Hollywood con sé.

Fin dall’inizio, sapevo che avrebbe portato guai. Per la nostra città. E per me.

Alle volte, gli opposti non sono solo destinati ad attrarsi.

image

Sulla carta mi piace, urge lettura, a data da destinarsi, magari in qualche vita futura.

Il film, al momento ripeto ancora work in progress, dovrebbe essere visibile online sulla piattaforma entro i primi mesi del prossimo anno e ci auguriamo siano di parola.

Sicuramente si tratta di un nuovo canale da tenere d’occhio, vedi mai che, in un prossimo futuro, riescano a portare in vita sullo schermo alcuni dei vostri romanzi e protagonisti maschili preferiti. Mai perdere la speranza, alle volte i sogni diventano realtà  (:wink:)

AGGIORNAMENTO

hollywood dirt

NOTA BENE: Dopo il ritiro di Antonio Culpo, il ruolo di Cole Masten è stato affidato a Johann Urb, mentre Emma Rigby vestirà i panni di Summer Jenkins.

FILM IN LAVORAZIONE

HOLLYWOOD DIRT – PROGRAMMAZIONE PREVISTA SULLA PIATTAFORMA A SETTEMBRE 2017

HollywoodDirt

 

DARK PLEASURES – PROGRAMMAZIONE PREVISTA SULLA PIATTAFORMA A OTTOBRE 2017

dark

THE TROUBLE WITH MISTLETOE – PROGRAMMAZIONE PREVISTA SULLA PIATTAFORMA A DICEMBRE 2017

jill

NUOVI ACQUISTI DELLA PIATTAFORMA

libri

firma stella

Leave a Reply