“The White Princess” – New Tv Series

Solo io, qualche sera fa, potevo perdere oltre un’ora del mio prezioso tempo nel cercare il primo episodio di una nuova serie, per poi scoprire che la season premiere non era ancora andata in onda.

Fate un applauso alla mia furbizia, prego…

The-White-Princess-Key-Art_Horizontal-1

Non mi vedete, ma sto pure facendo l’inchino, tanto son sveglia!

Poco male, almeno ho scoperto che, in questo caso, non sarà un’altra di quelle strazianti attese infinite, questione di pochi giorni e popcorn alla mano potrò godermela.

Vi avviso: dopo un periodo di calma piatta, sono stata di nuovo inghiottita dal vortice serie televisive, le sto divorando e presto vi passerò la mia personale lista di imperdibili.

L’incriminata di questo post è il nuovo costumes drama targato STARZ, che in passato ci ha regalato numerose soddisfazione ed è diventato, ormai, segno di garanzia.

twp-1

The White Princess“, tratto dall’ononimo romanzo di Philippa Gregory, è la loro nuova proposta, di cui andrà in onda la season premiere nella serata di domani, 16 aprile. Vi ricordo che prima della visione dell’episodio il canale mostrerà un teaser tratto dalla terza stagione di “Outlander” e, probabilmente, sarà per la grande mancanza che sento per quest’ultimo che sto andando in cerca di serie in costume.

Come vi dicevo, la serie è tratta dall’omonimo romanzo dell’autrice inglese Philippa Gregory, il quinto che appartiene alla sua saga The Cousins’ War” – “La guerra dei cugini” – pubblicato qualche anno fa – 2013 – dalla Sperling & Kupfer con il titolo di “Una principessa per due re

Quindi, direi di passare direttamente alla trama per farvi capire di che parla.

51e6m23+7yL

Inghilterra, 1485. Quando Enrico Tudor raccoglie la corona d’Inghilterra dal fango della battaglia di Bosworth, sa che l’unico modo per unificare un regno da quasi vent’anni diviso dalla guerra è sposare la principessa della casata nemica, Elisabetta di York. Ma lei è ancora innamorata del defunto sovrano, Riccardo III, e mezza Inghilterra sogna di vedere sul trono l’erede legittimo, che la Regina della Rosa Bianca ha mandato in un luogo ignoto proprio per proteggerlo. La nuova monarchia può anche aver conquistato il potere, ma non ha certo conquistato il cuore dei sudditi, che tramano complotti e congiure nella speranza di un trionfante ritorno degli York. Ora la più grande paura di Enrico è che da qualche parte, oltre i confini dell’Inghilterra, un principe della dinastia avversaria stia solo aspettando il momento giusto per invadere il regno e reclamare il trono. E il giorno in cui un giovane uomo – che potrebbe essere il legittimo re – impugna le armi e minaccia la corona, Elisabetta sarà costretta a scegliere tra il marito che ha appena imparato ad amare e il ragazzo che dichiara di essere il suo amato e perduto fratello: la rosa di York finalmente torna a casa.

trailer_2560x1440

Come avrete compreso, intrighi di corte basati su fatti storici realmente accaduti e io sto già scalpitando.

Di seguito, invece, i primi trailer e anticipazioni dedicati alla serie.

THE FAMILY TREE

THE OFFICIAL TRAILER

La serie è strettamente legata ad un’altra, una produzione della BBC andata in onda qualche anno fa – 2013 – tratta sempre da un altro romanzo della saga The Cousins’ War” – La guerra dei cugini, dal titolo “The White Queen” – La “regina della Rosa Bianca”, trasmesso in Italia da Sky e di cui potete vedere di seguito il trailer in italiano e la sinossi del romanzo.

51N4BzhVmyL

1464: Elisabetta Woodville è l’affascinante figlia di un nobile inglese, sostenitore del reale casato dei Lancaster. Ancora giovane, ha perso il marito che combatteva a fianco del re Enrico VI e ora, dopo l’ascesa al trono degli York, si ritrova spogliata dei suoi possedimenti e sola con due figli maschi in tenera età. Decisa a rivendicare il proprio patrimonio per poter condurre una vita onesta e indipendente, incontra il nuovo sovrano e gli espone a testa alta la propria causa. La sua bellezza sfolgorante e il suo atteggiamento indomito conquistano all’istante il ventiduenne Edoardo IV che, incapace di resisterle, la sposa in segreto. Da questo momento la vita di questa donna coraggiosa imbocca un vorticoso destino, mentre i suoi due figli, rinchiusi nella famigerata torre di Londra e poi misteriosamente scomparsi nel nulla, diventano il fulcro di un enigma che per secoli ha sconcertato generazioni di studiosi. Intrecciando dati storici e suggestive leggende, l’autrice costruisce un’opera intensa e avvincente, dipingendo con maestria il divampare di una complessa e trascinante passione.

LA SAGA “THE COUSIN WAR” – LA GUERRA DEI CUGINI – E’ COMPOSTA DA

cliccando sui titolo il link diretto con tutte le info e l’estratto disponibile per ogni romanzo

#1- La signora dei fiumi (The Lady of the Rivers)

#2- La regina della Rosa Rossa (The Red Queen)

#3- La regina della Rosa Bianca (The White Queen)

#4- La futura regina (THe Kingmaker’s Daughter)

#5- Una principessa per due re (The White Princess)

#6- The King’s Curse (inedito in Italia)

 

BASTA IL SOLITO CLIC E PASSA LA PAURA 😘

Leave a Reply