Libri in film, film in libri – “Noi Siamo Tutto” di Nicola Yoon

Parliamo ancora di libri e anche di film, con l’ennesima pellicola che prende vita proprio grazie alle pagine del primo citato perché, per quanto bistrattato e considerato di serie “B” da tutta una schiera di intellettualoidi – sempre perché nella vita l’importante è essere convinti, miei cari – l’amore vende. Sempre. E regala anche infiniti spunti al mondo del cinema che sfrutta questo filone sotto ogni sua sfumatura.

61Pzb+YjtuL._SX329_BO1,204,203,200_

Questa è la volta di un nuovo Young Adult dal titolo “Noi Siamo Tutto” – dall’originale “Everything everything“, romanzo del 2015 – che vedrà la luce il prossimo 16 maggio edito Sperling & Kupfer, pochi mesi prima del suo arrivo sul grande schermo in un film prodotto e distribuito dalla Warner Bros.

Come potrete vedere poi dal trailer e dalla sinossi il romanzo affronta tematiche importanti e commoventi e, deduco, con molta probabilità i cari fazzoletti potrebbero essere i vostri immancabili compagni di viaggio.

L’adattamento cinematografico del libro, scritto dall’autrice americana di origini Giamaicane Nicola Yoon e suo romanzo d’esordio tradotto in oltre trentotto paesi, è stato interpretato dai giovanissimi attori  Amandla Stenberg, nel ruolo di Madeline Whittier e Nick Robinson che si è calato nei panni di Olly.

EVERYTHING

I due ragazzi sono gli interpreti di una una toccante e romantica storia d’amore, ostacolata dalla patologia della giovane Madeline che, a causa della sua malattia, vive rinchiusa e protetta dal mondo esterno tra le mure della sua casa, senza mai un contatto esterno. Questo almeno sino a quando Olly, suo nuovo vicino di casa, arriva a sconvolgere il suo quotidiano, facendole provare emozioni sconosciute ma che si potrebbero rivelare anche letali per la sua cagionevole salute.

Il film sarà nelle sale a partire dal 21 settembre prossimo quindi, avrete tutta l’estate per gustarvi in santa pace il romanzo, magari proprio sotto l’ombrellone 😉

518TDX9vslL._SX323_BO1,204,203,200_

TRAMA

Madeline Whittier è allergica al mondo. Soffre infatti di una patologia tanto rara quanto nota, che non le permette di entrare in contatto con il mondo esterno. per questo non esce di casa, non l’ha mai fatto in diciassette anni. Mai un respiro d’aria fresca, né un raggio di sole caldo sul viso. Le uniche persone che può frequentare sono sua madre e la sua infermiera, Carla. Finché, un giorno, un camion di una ditta di traslochi si ferma nella sua via. Madeline è alla finestra quando vede lui, il nuovo vicino. Alto, magro e vestito di nero dalla testa ai piedi: maglietta nera, jeans neri, scarpe da ginnastica nere e un berretto nero di maglia che gli nasconde completamente i capelli. Il suo nome è Olly. I loro sguardi si incrociano per un secondo e anche se nella vita è impossibile prevedere sempre tutto, in quel secondo Madeline prevede che si innamorerà di lui. Anzi, ne è sicura. Come è quasi sicura che sarà un disastro. Perché, per la prima volta, quello che ha non le basta più e per vivere anche solo un giorno perfetto è pronta a rischiare tutto. Tutto.

 

TRAILER 

DISPONIBILE DAL 16 MAGGIO

BASTA UN CLIC E PASSA LA PAURA 😉

firma stella

 

 

 

Leave a Reply