Le Coccole delle Domenica – Tiramisù alle fragole

In questo periodo dell’anno io speravo in gite domenicali baciata dal sole, invece mi ritrovo in pigiama scaldata dal fuoco, mentre fuori imperversa la tempesta.

rp_image17-1024x605.jpg

Qui, più che la prova costume ad attenderci, c’è di nuovo la tuta da sci da rispolverare dall’armadio e visto che con quella indosso, impietosa, sembriamo tutti quanti l’omino della Michelin, tanto vale coccolarci con una buona dose di calorie per risollevare l’umore.

Per consolarmi io ho scelto un dolce veramente goloso e, ovviamente, una bomba di calorie che basta per tre generazioni, approfittando dell’unico frutto della bella stagione che posso ancora mangiare, anche se con moderazione, se non voglio rischiare una bella orticaria, come già avvenuto in passato. Maledette intolleranze ed allergie!

Ma passiamo a vedere gli ingredienti e il procedimento, così magari, per ora di cena, avete pronta anche voi la vostra goduria 😋😉

17474482_981587165311134_724370389_n

INGREDIENTI 

-500 GR. di fragole

-3/4 cucchiai di zucchero

-il succo di mezzo limone

-biscotti, tipo questi (200 Gr circa)

-250 GR. di mascarpone

-200 ML. di panna fresca

-3/4 cucchiai di zucchero a velo

-gocce di cioccolato (facoltativo)

image

PROCEDIMENTO 

Lavate e tagliate a pezzetti le fragole, riponetele poi in frigo per qualche ora con zucchero e il succo di mezzo limone.

Preparate in seguito la crema: montate con le fruste elettriche il mascarpone e lo zucchero a velo, aggiungete poi poco per volta la panna e continuate a montare sino a quando non si è addensata.

Passate poi a creare gli strati, alternando i biscotti, inzuppati nello sciroppo ottenuto dalle fragole, con quest’ultime a pezzetti, la crema e le gocce di cioccolato.

Una volta terminato riponete in frigo per qualche ora, per rassodare – fosse così semplice anche con le mie cosce – ed infine, voilà, una volta pronto non vi resta che affondare il cucchiaino ed andare dritte, spedite, vero la strada per il paradiso 😋😍

 

image

COMUNICAZIONE DI SERVIZIO

Questa rubrica è Realizzata con la collaborazione del pazzo team, se anche tu vuoi far parte della squadra “magre domani” e vuoi condividere insieme a noi le tue ricette e furbate culinarie manda una email all’indirizzo di posta elettronica stella@freepassion.it 😘

P.S. Se fate merenda con FreePassion, taggateci sui social, oppure usate l’hastang #lecoccoledelladomenica  😉

 

firma stella

Leave a Reply