Le Coccole della Domenica – Gelato alla fragola Homemade

Sta arrivando la bella stagione, si spera, e con essa è anche il momento di dare un attimo di tregua al nostro amico forno, che ha lavorato incessantemente per tutto l’inverno, e concedergli un meritato periodo di pausa.

rp_image17-1024x605.jpg

Ma questo non significa che per noi, invece, è arrivato il momento di metterci a dieta, anzi, si tratta solo di trovare nuovi peccati di gola, di quelli refrigeranti e in cui affondare il cucchiaino.

In poche parole: è arrivato il momento di sfondarci di gelato. E se fatto in casa, ancora meglio 😉

Io ho adottato questo barbatrucco, che trovate in varie versioni sul web, già da qualche anno e nel periodo estivo non manca mai nel mio freezer.

In questa versione ho usato le fragole, ma potete preparalo anche con altri tipi di frutta – ciliegie, pesche, albicocche, banane – e con qualche piccola variante diventa anche una sana merenda bella fresca per i vostri bimbi, un modo alternativo per far mangiare loro la frutta, vi basteranno solo due ingredienti.

18578845_1021628224640361_1038127296_n

GELATO ALLA FRAGOLA HOMEMADE

INGREDIENTI

– Un cestino di fragole (500 Gr circa)

– Latte condensato 200 Gr circa (in alternativa, per una merenda più salutare, potete usare yougurt greco, magro bianco o alla vaniglia, secondo i vostri gusti) 

image

PROCEDIMENTO

Lavate e tagliate le fragole a pezzetti, riponetele poi in un contenitore ermetico e mettetele nel freezer; la frutta dovrà essere congelata, io di solito la preparo il giorno prima per quello dopo.

Una volta congelata, mettete la frutta nel frullatore insieme con il latte condensato – o yougurt -, frullate il tutto, versate in un contenitore e riponete di nuovo nel freezer per un paio d’ore. Infine servite nelle coppette e decorate a piacere, io ho scelto gocce di cioccolato, che stanno bene ovunque 😋 e granella di mandorle, e poi, voilà, non vi rimane che affondare il cucchiaino in questa bontà.

image

COMUNICAZIONE DI SERVIZIO

Questa rubrica è Realizzata con la collaborazione del pazzo team, se anche tu vuoi far parte della squadra “magre domani” e vuoi condividere insieme a noi le tue ricette e furbate culinarie manda una email all’indirizzo di posta elettronica stella@freepassion.it 😘

P.S. Se fate merenda con FreePassion, taggateci sui social, oppure usate l’hastang #lecoccoledelladomenica  😉

firma stella

 

Leave a Reply