Le coccole della domenica – Biscotti all’avena di Chiarapassion

È diverso tempo che non ci concediamo più una coccola delle nostre. Io ultimamente ho dovuto ridurre drasticamente il consumo di zuccheri, ma uno strappo ogni tanto è pur sempre gradito, anche perché, non ho smesso di cucinare visto le due belve sempre affamate che circolano per casa e spazzolano qualunque cosa incrocia il loro cammino.

Oggi, quindi, ho deciso di proporvi un’altra dolce coccola, scoperta recentemente grazie a una blogger – Enrica di Chiarapassion – che seguo da alcuni tempi su instagram, ma di cui sino a un mese fa non avevo ancora provato nessuna ricetta e, collaudata la prima, le sto saccheggiando il ricettario.

Quello che mi piace di lei?!

Una sola ciotola, poche mosse e il gioco è fatto! Inoltre i suoi dolci sono leggeri e soffici come nuvole, perfetti da gustare mentre sognate tra le pagine di un libro.

Questi sono i suoi biscotti all’avena, a cui ho apportato due semplici modifiche, seguite passo passo le sue indicazioni al seguente link  – cliccate QUI – e vedrete che sarà facile e veloce come bere un bicchiere d’acqua. Io li ho già fatti e rifatti più volte e finiscono sempre troppo in fretta.

biscotti all'avena-stella.freepassion

Un solo consiglio: dopo il primo esperimento, raddoppiate la dose, perché non bastano mai; sono come le ciliegie, uno tira l’altro.

Vi dicevo che io ho apportato due semplice modifiche, ovvero ho eliminato la copertura al cioccolato – mi sono accontenta delle sole gocce nell’impasto – e ho aggiunto circa 100 grammi tra nocciole e mandorle tritate grossolanamente per dare una nota crunch, che io adoro e per me ci sta sempre bene.

Non vi resta che provarli e…

Buona merenda!

BANNER STELLE

INGREDIENTI

300 g di Fiocchi d’Avena

100 g di Burro

75 g di Zucchero Semolato

75 g di Zucchero Integrale di canna

1 Uovo

1 cucchiaio di Farina 00 o senza glutine

1 cucchiaino di Lievito per dolci

150 g di Cioccolato fondente

50 g di gocce di Cioccolato

100 grammi di nocciole e mandorle tritate grossolanamente (facoltativo)

Per il procedimento clicca QUI 

firma-stella-150x150

Leave a Reply