Royal Love – Tra fiction e realtà gli ultimi romanzi nati a tema Amore Reale

Teste coronate, titoli nobiliari, bon ton, etichetta di Corte, noblesse oblige.

2645524

Alcuni le trovano costrizioni a cui è complicato sottostare, io confesso di essere affascinata da sempre da questo regale ambiente e non è un caso che, tra le mie letture preferite, ci siano romance storici, per non parlare delle numerose serie TV che seguo, tutte a tema reale; The Crown, The Royals, Victoria, The Tudors, solo per citarne alcune, ma potrei tranquillamente andare avanti.

I Reali, soprattutto quelli dallo sguardo perso e innamorato, hanno tenuto banco negli ultimi giorni e molte di noi, cresciute a pane e principesse Disney, non si sono perse neppure un fotogramma delle Nozze dell’anno; quando la realtà sorpassa la fantasia.

E non siamo le uniche.

disney-princes-pics-which-disney-prince-are-you-playbuzz-detailed-colouring-pages

Romance storici a parte, negli anni si sono susseguiti anche un certo numero di contemporanei con moderni Principi Azzurri e Cenerentole dei giorni nostri, il più recente che mi viene in mente, pubblicati in tempi non sospetti è la “Royally Series” della mia adorata Emma Chase, ma sulla scia della romantica storia d’amore tra Sua Altezza Reale il Principe Harry e la sua Meghan altre autrici si sono fatte ispirare sfornando nuovi titoli in arrivo prossimamente nelle librerie.

L’argomento è più caldo che mai e tutte vogliono il loro Principe, seppur di carta quindi, perché non accontentarle?

Facendo i miei soliti round d’ispezione sui social, ho notato essere due le autrici, entrambe straniere – una inglese e l’altra americana – ad avere progetti in cantiere che riguardano regali favole moderne e corrispondono al nome di Karine Halle e Jodi Ellen Malpas, entrambe pubblicate, con i loro precedenti romanzi, dalla Newton Compton. Non è detto quindi che un domani questi libri non arriveranno anche nelle mani delle nostre accanite lettrici.

prince-philip-disney-photo-450x400-dcp-mgna142051

La prima ha pubblicato recentemente due romanzi singoli, uno a marzo e l’altro pochi giorni fa, ambientati rispettivamente in Svezia e Norvegia, mentre la Malpas, con cui ho da tempo memorabile un rapporto odio-amore, è uscita proprio nella giornata di ieri – 22 maggio – con la prima parte della sua “Smoke & Mirrors Duet” ambientata nel Regno Unito – gioca praticamente in casa – e noterete quanto quest’ultima, leggendo la trama, da brava suddita di Sua Maestà si sia ispirata ai neo Duchi del Sussex, ma al contrario: lei Principessa irrequieta e lui attore di Hollywood.

Probabilmente il plot utilizzato da entrambe le autrici non brillerà per originalità, del resto la fiaba del Principe e della sua Cenerentola è stata sviscerata e declinata in ogni sua possibile variante, ma speriamo sia comunque perfetta per tutte coloro che vogliono ancora sognare.

A seguire le trame dei romanzi, tradotte per voi, e link per le fortunelle che leggono in lingua inglese.

BANNER STELLE

51RuLVvLuyLTHE SWEDISH PRINCE – Karine Halle

Non ho mai creduto nelle fiabe.

Non ho mai inseguito il Principe Azzurro.

Crescendo in povera e piccola città della California come la più grande di sei fratelli, sapevo che non sarei mai corsa incontro al tramonto in compagnia dell’anima gemella. E tutto ciò è diventato ancora più evidente quando i miei genitori hanno perso la vita in una insensata tragedia, costringendomi aprendermi cura della nostra disfunzionale famiglia all’età di ventitré anni.

Poi un fatale incontro ha portato il Principe Azzurro letteralmente sulla soglia di casa nostra.

In un primo momento pensavo che Viktor fosse solo un uomo d’affari di passaggio, anche bello in modo assurdo, con il suo metro e ottanta di altezza, occhi azzurri e misteriosamente ricco.

Ma presto ho scoperto la verità che si nascondeva dietro quella facciata.

Sotto il suo sguardo calmo, enigmatico e il suo arrogante fascino, c’era un uomo che stava scappando dalla realtà e da un ruolo che non voleva assumere.

Lui era Viktor della Casata Nordica, Sua Altezza Reale il Principe ereditario di Svezia.

Eppure scoprire il suo segreto era stato solo il primo passo.

Non mi aspettavo che mi sarei innamorata di lui.

Tanto meno mi aspettavo che la mia intera vita finisse sottosopra.

Quando vieni da due mondi diversi, possono i cuori incontrarsi da qualche parte a metà strada?

O il vissero per sempre felici e contenti esiste solo nelle favole?

P.S. Karine Halle ci tiene ad avvisare che il suo Viktor è sì un Principe, ma molto moderno, sia nei modi di fare così come nel linguaggio, non sempre consono al suo regale ruolo; utilizza un sacco la “fuck word” e tanto tanto “dirty talking” nei suoi focosi incontri ravvicinati.

Ultima curiosità: questo romanzo è vagamente ispirato al film “Vacanze Romane”, un classico del cinema Hollywoodiano interpretato dalla bellissima e indimenticabile Audrey Hepburn in coppia con Gregory Peck.

BANNER STELLE

51QB+iW3RhLTHE WILD HEIR – karine Halle

Probabilmente, ad una prima occhiata, sono il classico ragazzo di bell’aspetto sui trent’anni. Sono oscenamente a mio agio nel mio corpo tatuato e scolpito da Dei Nordici, e amo le donne tanto quanto loro amano me.

Se non sto gareggiando in qualche gara automobilistica o saltando qualche ostacolo, inseguo altri inafferrabili brividi con la donna della settimana. E questo va bene se sei il classico ragazzo single nella media. Ma io non sono il classico ragazzo single.

Io sono il Principe ereditario Magnus di Norvegia e il mio ultimo scandalo ha appena gettato la mia intera famiglia in acque agitate.

Ora l’unico modo che può salvare la faccia alla monarchia è darmi una ripulita pubblicamente. Se non lo faccio, non sarò più l’erede al trono. Quindi, o abdico dal mio futuro ruolo di Re o… mi sposo. Con una sconosciuta dal sangue blu.

Ed è qui che entra in scena la Principessa Isabella di un piccolo paese del Liechtenstein.

Tranquilla, intelligente e straordinariamente bella, a Ella questa soluzione non piace tanto quanto a me, e non perde occasione per dimostrarlo. Dice di me che sono un donnaiolo incallito, che non prendo nulla sul serio, che il mio ego vale poco più di qualche spicciolo e penso che abbia intenzione di rendermi infelice per il resto della mia vita.

Ma anche se il nostro matrimonio combinato diventerà una guerra fatta di umorismo e parole, sono determinato a spezzare la corazza di Ella e trovare la donna selvaggia e sensuale che si nasconde sotto. Voglio scoprire la Regina che sta in lei.

La sola domanda è: me lo permetterà?

**Romanzo singolo spinoff di “The Swedish Prince”, ma non è necessario leggere il primo per comprendere il secondo, in quanto i protagonisti sono differenti**

BANNER STELLE

37550331THE CONTROVERSIAL PRINCESS (#1 Smoke & Mirrors Duet) – Jodi Ellen Malpas

Suo padre è il Re d’Inghilterra.

Lei è la Principessa problematica.

Considerata schietta e sincera dalla stampa e ribelle dal Re, la Principessa Adeline rifiuta di sottostare alle regole e aspettative reali che il suo titolo le impone. Lei sa meglio di chiunque altro che l’immagine della famiglia Reale non è altro che fumo e riflettori: bugie e segreti mascherati da potere e privilegi. Non ne vuole fare parte, e non si arrenderà mai al volere del Re di farla sposare con un uomo che non ama. Ma nonostante tutta la sua determinazione a mantenere il suo libero arbitrio, Adeline è profondamente insoddisfatta, sentendosi ingabbiata e soffocata.

Questo sino a quando non incontra Josh Jameson. Attratta dalla sua arroganza, Adeline rimane presto affascinata dall’attore americano scandalosamente sexy. La capacità di abbattere le sue barriere la confonde, il suo tocco è puro fuoco e il suo fascino irresistibile.

Nulla l’ha mai fatta sentire così viva in un mondo in cui si sentiva opprimere lentamente. Tuttavia, anche se Josh sembra essere il Re di Hollywood, non ha un vero trono, e Adeline sa che il vero Sovrano e i suoi consiglieri faranno tutto il possibile per tenerli separati.

Ma Josh Jameson pare essere diventato l’ultimo vizio della principessa.

E sebbene lei non si pieghi a nessuno, si inchina a lui.

BANNER STELLE

40104860HIS TRUE QUEEN  (#2 Smoke & Mirrors Duet) – Jodi Ellen Malpas

La conclusione mozzafiato della Duologia Smoke & Mirrors

 

 

 

 

 

 

 

BANNER STELLE

 

 

 

PER CHI LEGGE IN LINGUA INGLESE

BASTA IL SOLITO CLIC E PASSA LA PAURA

P.S. I link per l’acquisto dei romanzi della Malpas verranno inseriti non appena disponibili nello store  

firma-stella-150x150

Leave a Reply